Skizzo The Drums

NOME
Raffaele
NOME D'ARTE
Skizzo The Drums
ETA'
36
ANNI DI ESPERIENZA
21
GENERE MUSICALE DI RIFERIMENTO
Rock e House

Raffaele, in arte Skizzo the Drums, è un percussionista e animatore. Egli fin da piccolo intuisce che la sua passione è battere qualsiasi oggetto, che va dalla penne, ai pezzi di legno, alle posate... passando per le pentole, i libri, i tavoli. Si intuisce da subito la sua voglia di "fare casino" e la possibilità di un futuro da percussionista, batterista o animatore.

A 13 anni inizia a prendere lezioni di batteria a Saronno (VA), da un grande maestro jazz di nome Carlo; a 16 anni inizia a suonare nel suo primo gruppo di cover band (gli "Smappett") e a 18 anni conosce un famoso batterista di nome Mario Riso, dei Movida, che vanta anche collaborazioni con Gianluca Grigniani, Jovanotti e tanti altri.

In quel momento capisce davvero le sue potenzialità e 2 anni dopo ecco l'incontro professionale più importante della sua vita: conosce Eros Ramazzotti, con cui riesce a collaborare per circa due anni.
Oltre a lui frequenta personaggi del mondo dello spettacolo, da cui impara nuovi trucchi e nuove tecniche per il suo lavoro.

Finita quest'esperienza decide di entrare a far parte di un gruppo avviato di nome "Psedo Amorfeus" .
Con loro arriva a partecipare all ambitissimo evento "Arezzo Wave", dove suona sul palco principale nello stadio di Arezzo davanti a circa 5.000 persone.
Terminata quest'esperienza Raffaele continua a suonare in una cover band di Vasco Rossi, con la quale si esibisce in diversi locali e feste per la Lombardia e non solo.

Nel 2005 conosce Anthony Lu che gli propone una nuova avventura: quella di suonare con lui le percussioni nelle discoteche e nei locali. In quel momento nascono i B.O.D Project: Raffaele inizia a suonare in vari locali, quali Maison Musique a Torino, Millennium Disco a Teramo, Dorian Music Cafe'in provincia di Milano e tanti altri.

Viene coinvolto inoltre, insieme a Anthony Lu nel progetto musicale Insomialabnight, ed entra a far parte dello staff dell’ Happy Disco Team, ricoprendo il ruolo di percussionista e grande animatore.