Biografia - Lollo DJ (coordinatore H. D. Team)

Un caloroso benvenuto a tutti, mi presento: sono Lorenzo, in arte Lollo Dj, e ho 32 anni.



Il team Happy Disco è una mia creazione, e da alcuni anni mi esibisco, a volte accompagnato da validi e mirati collaboratori, ovunque venga richiesta la mia presenza (per una festa privata, in un locale, ad un matrimonio o ad un evento all'aperto...).

Per questo motivo mi reputo un Dj a 360°, cioè che propone dj set comprendenti tutti i generi musicali. La passione per la musica e per la consolle nasce sin dall'infanzia. Dopo aver partecipato autonomamente a varie festicciole adolescenziali (con classici primi "dj-set" realizzati tramite audiocassette e vecchi stereo), nel lontano capodanno del 2000, in un paesino sperduto della Valtellina, realizzo, con l'amico Simone, la mia prima festa, grazie ad un rudimentale stereo, alle casse da pc e a due lettori cd portatili, pagati poche decine di migliaia di lire...

Da quel momento in poi inizio progressivamente a far ballare la gente in alcuni eventi prettamente privati, come ad esempio in occasione del Capodanno del 2004 a Varese, o nel Dicembre 2005 a Fino Mornasco, nonostante la neve...
La svolta avviene nel 2006 quando inizia la collaborazione con un gruppo di altri dj amici più famosi: I BOD PROJECT (Anthony Lu, Skizzo the Drums e KK Dj) e Dj Kam. Il nostro esordio ufficiale in un locale risale al Novembre dello stesso anno al Dorian Cafè @ Cesano Maderno (MB). Ad inizio 2007 inizia anche la collaborazione con Radio Orizzonti 88.0 FM, nel programma del lunedì sera intitolato BOD Night Zone insieme all'amico Anthony Lu.

Successivamente continuo ad esibirmi nei locali, animo tantissime feste private, acquisendo sempre maggior esperienza e migliorando ulteriormente la tecnica di mixaggio.

Ad oggi vanto un repertorio di circa 3500 canzoni, con le quali faccio divertire tutti... dai più piccoli ai più grandi.